Terra d’Arno

1. La Fondazione Vittorio e Piero Alinari bandisce per l’anno 2002 un Concorso per la realizzazione di un’opera pittorica ispirata al fiume Arno osservato nel suo percorso sia urbano sia campestre, con riferimenti alla storia della Toscana intesa nel senso più ampio e fino all’attualità.

2. Le opere a carattere pittorico (ovvero bidimensionali) potranno essere realizzate in tecnica libera e su qualsiasi genere di supporto, con un formato massimo di circa 70x55 cm.

3. Il premio verrà assegnato ad un lavoro inedito.

4. Il premio ammonta a 2.000 euro.

5. La Commissione giudicatrice è composta da
Maria Pia Cattolico
Simone Siliani
Carlo Sisi

6. Le opere dei concorrenti dovranno pervenire presso la sede della Fondazione entro il 31 dicembre 2002, farà fede il timbro postale. La Fondazione è esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi, disguidi e mancato arrivo delle opere.

7. Il giudizio della Commissione è insindacabile e non vengono compilate graduatorie di merito; non si prevede l’assegnazione di un premio ex-aequo.

8. La Commissione si riserva la facoltà di non assegnare il premio.

9. La Commissione potrà conferire menzioni speciali per lavori che si distingueranno.

10. Le opere non verranno restituite ai concorrenti, ma saranno acquisite dall’Archivio Storico della Fondazione che potrà utilizzarle per mostre e pubblicazioni.

11. La comunicazione del vincitore avverrà entro il 30 giugno 2003 tramite raccomandata e successiva pubblicazione sul sito internet della Fondazione.