«Caput Mundi…»
Immagini del Giubileo all’alba del Terzo Millennio

1) La Fondazione Vittorio e Piero Alinari bandisce un concorso per interpretazioni fotografiche su aspetti singolari o significativi legati al Giubileo dell’anno 2000, con particolare attenzione alla presenza del sacro nel mondo contemporaneo. Le immagini potranno essere relative a momenti o luoghi dei percorsi giubilari, non limitandosi alla sola città di Roma. Il premio verrà assegnato ad un lavoro inedito.

2) Questo lavoro dovrà essere composto da un massimo di cinque immagini fotografiche.

3) Le immagini devono essere in bianco e nero; il formato è a scelta dell’autore.

4) Il criterio di valutazione della Commissione giudicatrice sarà la qualità artistica e l’elaborazione critica del tema.

5) Il Premio ammonta a Lit. 3.000.000.

6) La Commissione Giudicatrice è composta da :
Giovanni Cherubini (Presidente),
Licia Bertani;
Simone Magherini;
Beatrice Paolozzi Strozzi;
Carlo Sisi;
George Tatge

7) I lavori dovranno pervenire in un’unica copia presso la sede della Fondazione Vittorio e Piero Alinari entro il 31 luglio 2000.

8) Il giudizio della Commissione è insindacabile non si prevede l’assegnazione di un premio ex-aequo.

9) La Commissione si riserva la facoltà di non assegnare il Premio.

10) La Commissione potrà conferire menzioni speciali per lavori che si distingueranno.

11) I lavori non verranno restituiti perché saranno acquisiti dall’Archivio Storico della Fondazione.